La giusta protezione per il tuo garage

AquaLOCK® è un sistema di impermeabilizzazione certificato e brevettato per porte basculanti garage che offre una doppia protezione: protezione contro le inondazioni* e protezione antieffrazione.
I vantaggi della porta per garage basculante AquaLOCK®:

  • Una volta chiusa la porta impedisce al 99,9% dell'acqua di entrare nel garage. La protezione è garantita fino a un livello d'acqua di 1,6 m davanti alla porta del garage (per un'altezza della porta di 2,5 m x 3,2, certificata dall'IFT secondo lo standard tedesco per la protezione dalle inondazioni)
  • Una soluzione più facile da usare rispetto alle tradizionali barriere di protezione
  • Le porte AquaLOCK® sono certificate da Europaverband Hochwasserschutz e V.
  • Ogni porta è progettata e realizzata su misura in Germania
  • Ha una protezione antieffrazione superiore rispetto alla tradizionale porta basculante per garage

Caratteristiche della porta per garage basculante AquaLOCK®:

  • Telaio realizzato in acciaio inossidabile in base ai requisiti statici. Adatto per l'installazione all’interno o ad intradosso, finitura laccata del telaio e della porta nei colori RAL standard bianco RAL 9016, grigio chiaro RAL 7035 o antracite RAL 7016. Su richiesta sono disponibili altri colori RAL o pellicola simil legno.
  • Dimensione massima certificata: 2,5 × 3,2 m (porte più grandi sono in corso certificazione)
  • Anta solida in alluminio massiccio con protezione statica, saldata elettricamente, pannellatura esterna incollata. Verniciatura dell´anta nei colori standard bianco RAL 9016, grigio chiaro RAL 7035 o antracite RAL 7016. Su richiesta sono disponibili altri colori RAL o pellicola simil legno.

Guarnizioni:
Sistema di guarnizioni certificato e resistente all´ alluvione secondo la direttiva IFT FE-07/1

Meccanica della porta:
Raccordo a leva esente da manutenzione, rulli in plastica con cuscinetti a sfera e guide zincate, contrappeso a multi-molla conforme alla norma EN con regolazioni e protezione anticaduta. Ferma anta con tamponi di gomma nelle guide. Tutto secondo gli standard UE attualmente vigenti.

 

Seiter Frankreich

 

AQUALOCK®: 2 possibilità di installazione

Vi sono 2 opzioni per l'installazione di una porta garage basculante AquaLOCK®: l'installazione all’interno o ad intradosso, a seconda della situazione. Per resistere alle inondazioni, la porta del garage basculante AquaLOCK® deve essere adattata perfettamente alla muratura.

L'installazione viene quindi eseguita esclusivamente da un partner installatore certificato che eseguirà la posa a perfetta regola d´arte.

Il sistema AquaLOCK® brevettato e certificato trasforma una semplice porta per garage basculante in una barriera anti-alluvione e si utilizza con la stessa facilità di una porta tradizionale è sufficiente chiudere la porta del garage AquaLOCK® per essere perfettamente protetti. Un grande vantaggio rispetto alle tradizionali barriere anti-alluvione che devono essere montate e installate per essere efficaci.
In termini di design e grazie ad un'ampia scelta di colori RAL, l'esterno della porta del garage AquaLOCK® può essere, su richiesta, perfettamente adattato all'estetica della vostra casa.

 

*Cosa significa in realtà "resistente alluvione"? 
Con l'alluvione, oltre 6.000 litri d'acqua possono spingere contro la porta del garage in tempo molto breve (dimensioni della basculante “3m x 2,5m”, altezza massima di 1,6 m di tenuta all´acqua).
Il sistema AquaLOCK per porte basculanti riesce a trattenere il 99,9% dell'acqua 
raggiungendo un massimo di 10 Litri ora nel garage, quantità che si può facilmente rimuovere senza creare danni. Spesso anche quantità minori di acqua possono eventualmente penetrare nel garage. I test del rinomato Istituto IFT di Rosenheim vengono eseguiti con acqua pura ma poiché durante un allagamento l'acqua è sempre sporca, le particelle di sporco aumentano l'effetto di protezione all'acqua delle porte basculanti. Quindi "resistente alle inondazioni" significa che delle migliaia di litri d'acqua che potrebbero entrare nell'edificio solamente una piccola quantità di un massimo di 10 Litri/ora potrebbe filtrare basandosi sulla direttiva IFT FE-07/1 ottobre 2005

.